ARCHIVIO BLOG

lunedì 13 agosto 2012

PROSSIME USCITE IMPORTANTI IN AGENDA

settembre, otobre, novembre e dicembre insieme ai mesi primaverili che  hanno in comune la ricerca continua di cibo uno per preparasi ad affrontare al meglio i rigori invernali, in quanto il cibo verra a scarseggiare e l'altro per riprendersi dai rigori di esso e tutto inizia a risvegliarsi... sono per me  i mesi migliori per la nostra pesca. I mesi più caldi preferisco impegnarli ad attività vacanziere, andarmene al mare e se capita sono poche le volte che mi dedico alla pesca in questo periodo, preferisco la primavera, l'autunno e l'inverno fino a quando ci sono le condizioni ottimali per pterlo fare ovviamente.

- 14,15,16, 17 ottobre 2012 uscita sul lago di ENDINE
- da decidere uscita Lago di Bolsena, Viverone, Mincio e Pusiano...
- probabile partecipazione al  4 edizione del MEMORIAL FILIPPONI -22,23,24,25 NOVEMBRE 2012 LAGO DI PUSIANO

2 commenti:

  1. Ciao carpmen,concordo sulle tue opinioni in fatto di stagioni preferibili,anche se io "forse purtroppo"non riesco a staccare nemmeno ad agosto,bello il programma delle uscite prossime!

    RispondiElimina
  2. Ciao Superangler...le carpe del lago inferiore ormai le hai addomesticate...scherzo...complimenti per il bel risultato della pescata di agosto...con questo caldo è veramente dura...un pò come succede nel periodo invernale ma invece si soffrire il caldo ci si difende dalle giornate più fredde e sicuramente le girnate che precedono l'inverno sono più gradevoli e più redditizie...comunque ottenere delle belle catture con il caldo estremo di questi giorni è veramente una sfida estrema...con il freddo diventa ancora più estremo in quanto si aggiunge un elemento che riduce l'attività di ricerca del pesce,con spostamenti limitati e le carpe vanno ricercate in punti precisi, dove hanno riparo e cibo vicini in modo da mantenere integre le proprie energie, visto che si rallenta tutto, per riuscire ad affrontare la stagione più fredda... con il caldo pur continuando ad essere attive sono meno invogliate e stimolate a nutrirsi soprattutto in quei bacini ricchi di alimento naturale in abbondanza...la loro ricerca del cibo comincia con il passaggio dalla stagione calda a quella più gradevole, autunnale e quando cominciano ad uscire da quella più fredda...

    RispondiElimina