ARCHIVIO BLOG

mercoledì 20 aprile 2011

enduro mincio 15-16-17 aprile

 Di ritorno dalla pescata di questo fine settimana di aprile, vi racconto un pò come sono andate le cose. Ci ritroviamo la mattina alle 7.00 a fare colazione a formigosa insiema ad altri pescatori, per dirigersi successivamente alla nostra posta assegnata tramite estrazione.
 lo spot presenta un ansa con un buon rigiro di corrente e non particolarmente sporca, con pochi ostacoli visibili anzi il fondale si presenta abbastanza pulito e duro, con una corrente moderata in una zona del fiume con un buon rigiro di corrente che ci induce a posizionare la prima canna a verso valle sul filo della corrente stessa che sicuramente crea un buon movimento del sottofondo tra il sottoriva e lo stesso filo di corrente. Si tratta sicuramente di una porzione di fiume dove le carpe transitano,  zona di passaggio. Un altra canna la posizioniamo nel mezzo della corrente cercando sempre di rimanere nella parte esterna...e l'ultima la posizioniamo sempre a valle sul filo della corrente nel sottoriva opposto che presenta una lunga sassaia.  La scelta risulta azzeccata e dopo una buona pasturazione iniziale a base di mais e boilies si incominciano a vedere le catture dopo tre ore di pesca con due ottime catture nel mio settore. La notte sembra essere più favorevole al mio socio mentre le mie catture avvengono in ore diurne. La notte è illuminata da una luna piena che ci fa compagnia durante la notte. Le catture sono avvenute con boilies self made, un mix di base molto semplice ma curato che ha dimostrato un ottima risposta da parte del pesce. I terminali affondanti,combi composti da una parte più lunga rigida, si sono dimostradti validi ed efficaci, ami fox ssc e partridge f4 del nr 2.  Grazie della bella compagnia, ritengo di essere, insieme al mio socio di pesca veramente soddisfatto di come sono andate le cose per il risultato e per le belle giornate di pesca trascorse sulle sponde del fiume mincio, che purtroppo sta diventando un luogo dove poter pescare è diventato quasi impossibile per le regole legate al parco del mincio che non ti consentono neanche di poter poggiare un bidone di pastura o parcheggiare la macchina e altro ancora.
Il tempo è stato molto favorevole, anche se il primo giorno abbiamo assistito ad un cambio del tempo passando da un cielo assolato a 10 minuti di pioggia incessante e sembra che ci sia passata la nuvola di fantozzi in testa in quanto sentendo altri pescatori dalle loro parti la pioggia non è arrivata. Le prime catture sono avvenute proprio nel momento in cui la pioggia ha smesso di scendere. La prima notte si è avvertito una grande umidità ed in tenda si sentiva una certa differenza tra le ore diurne e quelle notturne con un clima un pò frigido di fine inverno.
La classifica finale ci vede al nono posto tra 23 coppie partecipanti.
Alla prossima, ciao.

3 commenti:

  1. Ciao Luigi,.........che brutto socio!!!

    RispondiElimina
  2. Ma no...è un socio con il quale è piacevole e divertente stare a pesca insieme

    RispondiElimina
  3. Si certamente,con lui non ci si annoia,volevo solo provocarlo,ho visto che ultimamente ha iniziato a girovagare su internet.....

    RispondiElimina